Effettuando un ordine su biologikostore.it il Cliente dichiara di avere preso visione e di accettare i termini e le condizioni di vendita descritte in questa pagina.

Il sito biologikostore.it è di proprietà della ditta Biologiko Store di Noemi Di Sciorio iscritta al registro delle imprese di Teramo, P. Iva 01878780673  con sede in via della Repubblica, 26 64010, Ancarano (TE). La sede operativa da cui vengono spediti gli ordini è in viale gran Sasso, 7 64013 Corropoli (TE).

Prodotti

I prodotti venduti su questo e-commerce sono soggetti a variazioni di disponibilità, per evitare lunghe e antipatiche attese di prodotti non disponibili, su Biologiko Store puoi aggiungere al tuo carrello solo i prodotti effettivamente presenti in magazzino, Biologiko Store può variare in qualsiasi momento quantità o tipologie di prodotti, e si assume l’obbligo di informarti tempestivamente quando nel tuo ordine uno o più prodotti non risultassero più presenti in magazzino per eventuali errori di giacenza o problemi di altra natura.

Prezzi

Il prezzo dei prodotti è visualizzato in € euro ed è comprensivo di tutte le imposte e/o tasse applicabili. Qualora venissero visualizzati degli errori nel prezzo di uno o più prodotti, Biologiko Store può modificare e/o annullare l’ordine da te effettuato dandoti la possibilità di acquistare i prodotti al prezzo corretto. 

Scontistiche

Talvolta su Biologiko Store vengono applicate particolari scontistiche e/o promozioni che possono non seguire alcuni dei punti descritti in queste condizioni di vendita e/o possono costituire dei regolamenti a se stanti. Le modalità e le tempistiche di queste promozioni sono perciò legate al singolo caso e comunicate di volta in volta ai clienti in maniera chiara e inequivocabile. 

Ordini

Per acquistare uno o più prodotti su Biologiko Store basta cliccare sul tasto “aggiungi al carrello” posizionato all’interno della pagina descrittiva di ogni singolo prodotto. Una volta selezionati tutti i prodotti da acquistare, l’ordine può essere evaso cliccando sul tasto checkout del proprio carrello posizionato in alto a destra del sito. Nel tuo carrello troverai il riepilogo di tutto ciò che stai per acquistare con il totale in euro  comprensivo di tasse e imposte e del contributo per la spedizione. Puoi modificare in qualsiasi momento il contenuto del tuo carrello, eliminando dei prodotti o aggiungendo più quantità di un prodotto già inserito. Quando si conferma un ordine su Biologiko Store l’invio di informazioni private quali la propria e-mail e il proprio numero di telefono è necessario al fine di monitorare tutto il processo di evasione dell’ordine e di poterti contattare in caso di problemi. Per qualsiasi chiarimento in merito a come vengono trattati i tuoi dati personali su questo sito puoi fare riferimento alla sezione apposita nel footer di questo sito sotto la voce "Condizioni Privacy". Una volta confermato l’ordine riceverai un e-mail riepilogativa che ti consigliamo di conservare per ogni richiesta e/o comunicazione. Può capitare che l’e-mail non ti arrivi, ti consigliamo perciò di controllare anche la cartella spam e di assicurarti di aver inserito un indirizzo e-mail corretto. Se effettuate tutte le verifiche continui a non ricevere nessuna e-mail di riepilogo da parte di Biologiko Store mettiti in contatto con noi nel più breve tempo possibile mandandoci un e-mail all’indirizzo info@biologikostore.it

Modifiche e/o annullamenti 

Se confermi il tuo ordine e vuoi aggiungere, togliere o sostituire dei prodotti mandaci un email prima possibile con il tuo nome, cognome e il numero identificativo dell'ordine e cercheremo di soddisfare la tua richiesta. Non aspettare troppo tempo, gli ordini vengono evasi di norma in uno, due giorni lavorativi per cui una volta lavorati e spediti non abbiamo più la possibilità di effettuare modifiche.

Ordini differiti e prenotazioni

Su Biologiko Store non è possibile prenotare i prodotti. E' possibile acquistare solo ciò che è realmente nei nostri magazzini. Questo per evitare spiacevoli attese di prodotti di cui non possiamo garantire la reperibilità nei tempi previsti. E' possibile però essere avvisati tramite email quando un prodotto da voi desiderato torna disponibile all'acquisto dopo un periodo di disassortimento.

Confezione riciclata

Nel confezionamento degli ordini Biologiko Store ricicla il materiale di imballaggio inviato dai fornitori quali scatole, materiali di riempimento ecc.. generando così meno rifiuti e meno inquinamento.

Confezione regalo

Selezionando questa opzione nel modulo del carrello si ha la possibilità di spedire l'ordine in una confezione regalo. La confezione regalo è gratuita. Quando si sceglie questa opzione bisogna obbligatoriamente indicare nel campo "Invia un messaggio" quali prodotti devono essere confezionati. Se ciò non viene fatto l'ordine viene spedito senza confezione regalo.

Metodi di pagamento

 

Bonifico Bancario: se scegli questo metodo di pagamento, una volta confermato l'ordine, il bonifico dovrà essere intestato a:

BIOLOGIKO STORE di Noemi Di Sciorio

BCC Ripatransone - Filiale di San Benedetto 2

IBAN: IT 57 R 08769 24402 000060100115

SWIFT: ICRAITRRLD0

Dal momento in cui confermi l'ordine hai 3 giorni di tempo per effettuare il bonifico dopodiché  se l'accredito non risulterà effettuato la merce da te ordinata verrà rimessa in vendita e riceverai per email l'avviso di annullamento dell'ordine. 

 

Paypal: con questo metodo di pagamento puoi pagare con la tua carta di credito anche prepagata direttamente con Paypal. Spuntanto la casella relativa a questo metodo di pagamento, vieni indirizzato automaticamente sulla pagina di pagamento associata. Se sei già registrato a Paypal basta inserire i tuoi dati di accesso e il pagamento viene effettuato direttamente scalando i soldi dal tuo conto paypal o dalla carta o conto associati ad esso. Se invece non sei registrato puoi inserire i dati della carta con cui vuoi effettuare il pagamento senza alcuna memorizzazione dei tuoi dati oppure registrarti a Paypal in pochi clic, con Paypal fai shopping online in tutta sicurezza. Una volta confermato il pagamento torni automaticamente alla tua pagina personale di Biologiko Store dove rivedere il tuo ordine e i tuoi acquisti.

 

Spedizione degli ordini tramite corriere espresso

 

Biologiko Store spedisce i propri prodotti in tutta Italia.

 

Costi di spedizione 

 

Per L'Italia il costo della spedizione è di € 4,00 per ordini di importo inferiore a € 39,99. Per gli ordini superiori a € 40,00 la spedizione è gratuita. 

Il minimo d’ordine per poter acquistare su Biologiko Store è di € 15,00.

Spedizioni in Italia

Le spedizioni vengono affidate al Corriere Espresso Bartolini che garantisce il servizio Express, consegna entro 24/48 ore in quasi tutta Italia, tranne alcune zone disagiate difficili da raggiungere.

L'eventuale supplemento per spedizione destinata a località/CAP disagiato verrà alla aggiunto automaticamente all'ordine.

I dati inseriti in fase di acquisto verranno automaticamente stampati nei documenti di spedizione, suggeriamo pertanto di controllare attentamente che non vi siano errori o incompletezze nell'indirizzo.

Non ci riterremo responsabili per eventuali disguidi di spedizione causati da informazioni forniteci errate od incomplete che potrebbero causare ritardi e possibili costi aggiuntivi, che saranno a totale carico dell'acquirente. Non è consentita la spedizione a caselle postali.

La merce è resa franco nostro magazzino, quindi viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente. Biologikostore.it non sarà in alcun modo responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi o altri pregiudizi derivanti dal trasporto o mancate esecuzioni della consegna da parte dei vettori.

Per pacchi superiori ai 10 kg di peso/volume ci sarà un calcolo automatico della maggiorazione delle spese di spedizione.

Maggiorazioni alle normali spese di spedizione:

Venezia e Isole Minori € 10,00

Campione d'Italia € 74,00

Livingno € 37,00

Il corriere Bartolini consegna solitamente dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì. Il corriere consegnerà al piano stradale senza alcun preavviso. In caso di assenza del destinatario, viene lasciato un avviso di passaggio con il numero della sede Bartolini incaricata alla consegna. In questo caso, ti consigliamo di metterti in contatto col corriere appena ricevi l’avviso di passaggio, sarà così possibile concordare una nuova data di consegna a te comoda. Il corriere tenterà comunque una seconda consegna nelle 24 ore successive.

 

Mancata consegna e addebito costi di spedizione 

BIOLOGIKO STORE non è responsabile della mancata consegna del pacco per motivi indipendenti dalla propria attività (destinatario ripetutamente assente, indirizzo indicato in fase di ordine sbagliato ecc..) e si riserva la facoltà di addebitare al destinatario i costi di spedizione, di giacenza, di ritorno al mittente qualora nonostante i solleciti il destinatario risulti irreperibile oppure rifiuti il pacco.

 

Controllo del pacco prima di accettare 

La merce viaggia sotto la responsabilità del cliente destinatario. Il cliente è invitato sempre a verificare che il pacco consegnato dal corriere sia integro senza traccia di manomissioni (pacco rotto o bagnato) e qualora esse siano presenti o vi siano anche solo dei dubbi che il pacco sia stato manomesso il cliente è vivamente pregato di firmare la ricevuta di consegna lasciata dal corriere scrivendo accanto alla firma di accettare il pacco con la "riserva di verifica" in modo da tutelare noi e voi in caso di eventuali furti o rotture di prodotti. Nel caso in cui una volta aperto il pacco vi siano articoli mancanti o prodotti rotti la prima cosa da fare è contattarci all' info@biologikostore.it per concordare insieme la riconsegna dei prodotti assenti o danneggiati o il rimborso delle somme versate. Firmare la ricevuta del corriere con la riserva di verifica è l'unico modo per avere diritto alla riconsegna degli articoli ordinati o ad eventuali rimborsi.

Ritiro in Negozio

Con l'opzione Ritiro in negozio puoi scegliere di acquistare uno o più prodotti sul nostro sito e ritirare il tuo ordine direttamente nel nostro negozio in viale Gran Sasso, 7 Corropoli (TE)

L'opzione Ritiro in Negozio non prevede costi di spedizione. 

Per questo tipo di acquisto chiediamo il pagamento anticipato tramite circuito Paypal o bonifico bancario. 

Hai 14 giorni di tempo per ritirare il tuo ordine presentandoti alla cassa munito della conferma d'ordine scaricabile nella sezione ordini del tuo account. Trascorsi i 14 giorni dall'acquisto ci riserviamo la facoltà di annullare l'ordine e provvedere al rimborso.

 

Restituzione dei prodotti

Il diritto di recesso in Italia è regolato dal Decreto legislativo n. 206/05. Hai diritto a restituire i prodotti acquistati sul sito www.biologikostore.it entro dieci giorni lavorativi dal momento della ricezione della merce ordinata.

 

Come fare per restituire uno o più prodotti

Per restituire gli articoli acquistati entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del tuo ordine devi per prima cosa inoltrare una email a info@biologikostore.it , indicando il numero identificativo dell'ordine e la richiesta di rimborso o l'eventuale sostituzione.

 

Sostituzione: Se decidi per la sostituzione di uno o più prodotti puoi accordarti con noi e decidere di provvedere alla sostituzione con gli stessi articoli o con altri articoli di pari valore. Biologiko Store si riserva, sempre accordandosi con te, di provvedere alla sostituzione degli articoli direttamente nell'ordine successivo che vorrai effettuare oppure se rimborsarti direttamente la somma versata in fase d'ordine.   

 

Rispedire il pacco a Biologiko Store: una volta che il reso viene da noi autorizzato ti forniremo un numero identificativo del reso che andrà scritto sulla scatola insieme all'indirizzo: Biologiko Store viale Gran Sasso, 7 64013 Corropoli (TE). A questo punto puoi procedere con la spedizione. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti a Biologiko Store è sempre a carico del cliente.

 

Integrità dell'imballo e dei prodotti: I prodotti restituiti devono essere perfettamente integri, non devono essere aperti e devono risultare senza segni di usura o manomissione e completi di qualsiasi accessorio o dotazione originale. In caso di restituzione di prodotti manomessi o non integri, Biologiko Store si riserva di non accettare il pacco e di rispedirlo al mittente addebitandogli le spese di trasporto sostenute. Il pacco viaggia sotto la responsabilità del cliente per cui anche gli imballi devono essere curati in modo da evitare rotture o versamenti di prodotti. In caso di danni derivanti dal trasporto il pacco verrà rispedito al mittente con l'addebbito delle spese di spedizione sostenute.

Controversie

Per controversie penali e civili derivate dalla conclusione del contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del cliente.

Contatti

Sede Legale

Vial della Repubblica, 26, 64010, Ancarano (TE)

mail: info@biologikostore.it

Ecommerce

Servizio Clienti: info@biologikostore.it

Negozio Corropoli

Viale Gran Sasso, 7 64013 Corropoli (TE)

tel: 327.3362167

Orari: dal Lun al Gio 15:30 - 19:30 | Ven e Sab 09:30 - 12:30 / 16:30 - 19:30